domenica 30 marzo 2008

Cioccolato ad arte: Guido Gobino

Fanno cioccolato dal 1946, e noi in giro tra Piemonte, Emilia e Lombardia dalle 8.00 del mattino, non potevamo certo perdere l'occasione per andare a vedere e ad assaggiare ciò che 62 anni di esperienza hanno insegnato a Guido Gobino, maestro cioccolatiere.



Il negozio è una vera e propria boutique del cioccolato, con pack da fare invidia a profumi e gioielli (di qui anche l'atteggiamento estremamente rispettoso e falsamente interessato del collega sotto ritratto, di cui non riporto il nome per motivi di serietà professionale)



Essendo io un tipo che mangia più con gli occhi che con la bocca, devo dire che ho fatto un pasto grandioso.



Mi ha incuriosito, inoltre, la differenza, del tutto relativa, tra il prezzo delle uova che si trovano nei grandi magazzini e quelle che ho visto qua (anch'esse tra l'altro con una confezione molto bella)



p.s. per Guido Gobino,
dopo un post così mi aspetto almeno un buono per una cioccolata autografata!

Nessun commento: