domenica 30 marzo 2008

Carne alla Pizzaiola

Da piccolo era un modo per farmi mangiare la carne, da grande è un modo per rievocare, riscoprire e finalmente rappacificarsi con quegli odiati secondi.

La preparazione, come dicevo, è molto semplice.
Iniziamo dalla salsa: fate la slasa.
In effetti non ho nessuna intenzione di svelare la ricetta: assieme all'uovo al tegamino, è l'unica cosa veramente eccellente che mio padre, o meglio "il mi' babbo", sia mai riuscito a fare davanti ai fornelli, e quindi o ne parla lui o... ciccia.



Quindi, dicevo, fate la salsa come vi pare. Nel frattempo preparate le fettine di carne.
Al supermercato ho trovato le "fettine per pizzaiola". erano molto tenere ma un pò troppo grasse (leggi: ne ho buttate via mezze perché il grasso mi fa cagare).

Quando la salsa è quasi pronta (ma dipende da quanto vi piace cotta la carne) mettere le fettine in padella ed aggiungere dei capperi sminuzzati.



Far cuocere per 10 minuti circa, girando di tanto in tanto. aggiungere quindi le fette di mozzarella sulle fettine di carne, mettere il coperchio e lasciar cuocere per altri due-tre minuti.



Servire e mangiare subito dato che se la mozzarella si fredda...

Nessun commento: