domenica 25 marzo 2007

Pancake all'arancia


La ricetta diceva Pancake alle mele ma... essendomi dimenticato di comprarle, ed avendo le arance... piccola variazione!
E non è stata l'unica.
Non avevo la farina di mais e quella di farro, per cui ho fatto tutto con quella autolievitante e quella normale (e questo credo che abbia tolto molto sapore).
Inoltre, da tempo sentivo decantare le lodi dello sciroppo d'acero e non l'avevo mai assaggiato. Per cui, invece di fare il caramello con zucchero, burro e panna come dice la ricetta mi sono limitato a scaldare lo sciroppo d'acero e ad usare quello.
Il risultato non è stato male, anche se devo dire che, forse a causa dei miei stravolgimenti, mi aspettavo di meglio.
Le ciambelle erano un po' insipide ed anche lo sciroppo d'acero non mi ha mica fatto impazzire!
La ricetta:

Nessun commento: