domenica 18 marzo 2007

Conchiglie Zucca Rucola e Salsa di noci


Purtroppo ho smarrito la macchina fotografica, e non ho potuto immortalare il capolavoro, ma ne sarebbe valsa la pena!
E' la seconda volta che provo una ricetta consigliata dalla pasta Barilla (non odio le marche e la pubblicità a priori e credo che quando queste fanno qualcosa di buono sia anche giusto riconoscerlo e valorizzarlo - anche per incoraggiarle, da consumatore, a fare cose utili e sensate).

La prima che avevo provato è stata quella dei rigatoni rucola e zafferano (qui), ma questa è stata veramente una gran scoperta.
Semplice da fare e ottima da mangiare.
Una di quelle ricette che ti fanno sembrare un gran cuoco anche quando non lo sei insomma!

Unica postilla riguarda la zucca: io ho comprato la zucca già cotta in forno, e devo dire che "tagliarla a dadini" come scritto sulla ricetta è stato impossibile, dato che, una volta tolta la buccia, la polpa è risultata quasi priva di consistenza.
La prossima volta proverò a cuocere io la zucca e vediaamo cosa ne salta fuori.

Nessun commento: