domenica 11 novembre 2007

Slovenia - Bled - Gostlina Murka

Settimana scorsa sono riuscito a fare una fuga in Slovenia.
Sono partito da Milano alle 18.30 e sono arrivato a Lubiana alle 2.00 del mattino.
Lì sono rimasto tre giorni, città carina, molti studenti, ma.. tre giorni sono più che sufficienti eio ne avevo altri tre da spendere.
L'opzione era Zagabria in Croazia o... Bled alle pendici delle Alpi Giulie sempre in Slovenia.

Ho scelto la sceconda opzione avevo voglia di un po' di natura, camminate, bicicletta...

Bled è molto carina, sorge sulle rive dell'omonimo lago e si mangia veramente bene!

Ho dormito nell'unico ostello del posto, che.. essendo lunedì, mi ha ssegnato un'intera camerata per soli 18 euro, colazione inclusa!

Parlerei dellle grand camminate, degli 80 chilometri fatti in bicletta lungo le valli vicine ma...

preferisco paralare di fornelli!
E allora eccoci qua: il ristorante rivelazione che vi consiglio vivamente se passate da quelle parti si chiama Gostlina Murka (non è sulla Lonely Planet, ahi ahi ahi!)
Questo mi ha insegnato che d'ora in poi quando arriverò nei posti... chiederò, invece di affidarmi alle guide.

Vino: Quercus Cuvee
Antipasto di affettati e formaggi tipici

Secondo: Filetto di cervo in salsa di bacche

Dolce: Dessert di noci e miele

Caffé e liquore!
Unamangiatadaspavento!!!
Quanto ho speso? € 36.50
Purtroppo è finita e me ne sono dovuto tornare indietro

Nessun commento: