mercoledì 13 febbraio 2008

Frittelle di riso



Io per farle ho usato la ricetta che si trova sull'Artusi.
e' stato un po' complesso e il risultato ha lasciato un po' a desiderare... nonostante la grandiosa foto che il mio cell ha deciso di scattare.



Per questo motivo quella che segue è la ricetta di casa Bandini...
non per fare il bamboccione, ma come potevo non avvertire della mio epserimento culinario mia madre? E come poteva mia madre non sentirsi chiamata in causa e preparare delle frttelle di riso fatte ad arte?


Ingredienti:
Un uovo, riso, zucchero, scorza di limone grattata, un cucchiaio di limoncello o rhum (a piacere aggiungere gherigli di noce sminuzzati o pinoli)

Tempo di preparazione veramente scarso, per cui è un'ottima figata da preparare alla figliola di turno che vi portate a casa e a cui volete far vedere che... ne sapete!

2 commenti:

Alessia ha detto...

E la ricetta dov'è?

Marco Bandini ha detto...

La ricetta dell'Artusi la posto quanto prima, quella di mia madre... faccio un po' fatica a chiedergliela perché sarebbe un po' come girare il coltello nella piaga... non è che ti basta quella dell'Artusi?
Scherzo, me la faccio dare (la provo) e la posto!