sabato 5 gennaio 2008

Pollo alla birra e Sformatini di verdure

Questo primo tentativo non è andato proprio per il meglio ma... se tutto fosse facile...!!

Riguardo agli sformatini, si tratta semplicemente di tagliare i pomodori a pezzettini, fare altrettanto con le zucchine, cuocerle un poco in padella, e poi metterle negli stampini e infornare.

Il pollo ricordo di aver preso le tre cosce di pollo, ed averle strinate sulla fiamma per togliewre gli ultimi pelucchi rimasti.
Intano in padella ho fatto un classico soffritto ed ho aggiunto delle olive nere
Questo forse è stato l'errore più grande:
Ho scelto delle olive amarissime!
Hanno dato al tutto un sapore veramente troppo forte!! ed un colore non proprio invitante...
Meglio forse non metterle o scglierne di meno amare.

Quindi ho fatto rosolare il pollo nel soffritto (un filo d'olio a mala pena),
una volta indorato su tutti i lati, ho aggiunto la birra e coperto il tegame.
Ho messo una bottiglia di birra da 66cl (inutile acquistare dell'ottima birra a mio avviso)
Girare lo cosce di pollo di tanto in tanto (tanto più spesso quanto più evapora la birra).

Servire...
Come anticipato, il mio piatto non è venuto un gran ché, la prossima volta eviterò di aggiungere quelle olive
(e magari proverò qualche altra variante!)

Nessun commento: